IMPIANTI PILOTA
Supporto agli enti di ricerca per:
- Progettazione esecutiva impianti pilota
- Realizzazione impianti pilota sperimentali
- Valutazione costi di costruzione impianti sia a scala pilota che reali
La nostra formazione impiantistica ci permette di collaborare con gli enti di ricerca sia nella realizzazione di impianti pilota che nel confronto per la valutazione della fattibilità tecnico/economica di un progetto che proviene dalla ricerca di base.
La collaborazione con realtà di ricerca ci permette di mantenere costantemente aggiornati i nostri tecnici in relazione alle migliori tecnologie di trattamento presenti o prossime ad essere implementate.
Enti di ricerca
Responsabili RD
SEAM engineering supporta enti di ricerca e Università nello sviluppo ed ingegnerizzazione di processi di trattamento che provengono dal mondo della ricerca di base.
Ci occupiamo sia della progettazione che della realizzazione, attraverso partner selezionati, di impianti pilota e prototipi funzionanti.
Alcuni esempi di impianti progettati e realizzati:
- Impianto SBR per nitritazione e denitritazione surnatante da digestione anaerobica
- Impianto MBR per trattamento acque da tessitura
- Impianto Anammox per il trattamento di surnatanti da digestione anaerobica
- Impianto AOP per trattamento acque primarie
- Impianto di digestione anaerobica “Dark fermentation” per trattare il siero di latte
- Impianto per la generazione di microalghe per il trattamento delle acque reflue
- Bioreattore sperimentale per la crescita di ceppi fungini
La nostra competenza, maturata in anni di esperienza e collaborazione con gli enti di ricerca ci permette di affiancare alla progettazione esecutiva la realizzazione, in partnership con officine specializzate, di Piloti/Prototipi funzionanti, dotati di PLC con dati visualizzabili via Web.
Oltre alla realizzazione di impianti Pilota SEAM engineering collabora con le università e i propri clienti fornendo corsi di formazione mirati.